Tirreno-Adriatico 2023, Primoz Roglic: “Una vittoria che dà fiducia, specialmente dopo gli infortuni recenti”

Primoz Roglic non tarda a lasciare il segno alla Tirreno – Adriatico 2023. Arrivato con grandi interrogativi e senza grandi obiettivi, lo sloveno trova il primo successo stagionale nella sua corsa d’esordio, lasciando il segno alla prima occasione utile. Fortunato nella sfortuna del compagno di squadra Wout Van Aert che sarebbe dovuto essere il capitano di giornata, il leader della Jumbo – Visma coglie subito la palla al balzo sorprendendo con un ottimo colpo di pedale nella sua prima uscita di un 2023 in cui, per la prima volta da tanti anni, non punterà più sul Tour de France ormai in squadra riservato al campione uscente Jonas Vingegaard.

“Questo è un bel ritorno per me – commenta soddisfatto ai nostri microfoni dopo il traguardo – È stata una bella vittoria e sono molto felice dopo tutto quello che ho passato. Questa vittoria ovviamente mi dà fiducia, specialmente dopo i recenti infortuni“.

Il classe 1989 non nasconde anche che la corsa  ha avuto un esito imprevisto alla partenza, visto che oggi non sarebbe dovuto essere lui a finalizzare il gran lavoro dei compagni, che ancora una volta hanno risposto ben presenti visto che nel primo gruppo che si è giocato la corsa erano presenti ben sei uomini della formazione neerlandese: “Non è andata esattamente come pensavamo – aggiunge – L’uomo designato per questa tappa era Wout Van Aert e facevamo la corsa per lui. Wout purtroppo è stato un po’ sfortunato, mentre io sono stato piuttosto fortunato visto che ero dall’altra parte della strada al momento della caduta. A quel punto abbiamo dovuto cambiare il piano, ma abbiamo dato tutto e sono felice di come è andata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio