Tirreno-Adriatico 2022, Warren Barguil: “Credevo fosse una tappa adatta a me e che fosse il giorno perfetto per le fughe”

Primo successo in Italia per Warren Barguil, che si è aggiudicato la quinta frazione della Tirreno-Adriatico 2022. Il transalpino dell’Arkea-Samsic, la cui ultima vittoria risaliva al Tour du Limousin dello scorso agosto, è riuscito a inserirsi nella fuga del mattino che ha caratterizzato tutta la tappa, che nel finale proponeva alcuni strappi impegnativi sui muri marchigiani. Proprio su uno di questi muri, a cinque chilometri dall’arrivo, il 30enne ha messo in mostra le sue qualità di scalatore e ha staccato i compagni d’avventura, resistendo sul tratto di salita finale e andando così a trionfare in solitaria sul traguardo di Fermo.

“È fantastico – ha commentato Barguil subito dopo l’arrivo – Volevo rimanere davanti nel finale. Credevo fosse una tappa adatta a me e che fosse il giorno perfetto per le fughe“. Il transalpino ha poi voluto ringraziare il compagno di squadra con cui è rimasto in fuga per tutto il giorno e che l’ha aiutato durante la tappa: “Il mio compagno di squadra, amico e compagno di camera Clément Russo mi ha aiutato tanto. Sul ‘muro’ finale ho dato tutto, sono stanchissimo ma ce l’ho fatta!“, ha quindi concluso un felice Barguil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio