Team dsm-firmenich PostNL, primavera finita per Warren Barguil: dopo i Paesi Baschi ha corso l’Amstel con una costola rotta

Niente Freccia Vallone 2024 e Liegi-Bastogne-Liegi 2024 per Warren Barguil. Il corridore francese ha infatti una costola fratturata, infortunio che spiega il suo mesto ritiro da una anonima Amstel Gold Race, che invece doveva rappresentare uno dei suoi grandi obiettivi stagionali. Lo scalatore del Team dsm-firmenich PostNL ha spiegato che la frattura è emersa in seguito alla caduta avvenuta nel corso dell’ultima tappa del Giro dei Paesi Baschi. Assieme al team è stato deciso di provare comunque a prendere il via domenica della prima corsa del Trittico delle Ardenne, ma la reazione del corpo è stata negativa.

“Mi si spezza il cuore a dover rinunciare alla più bella settimana dell’anno dopo tre settimane a Tenerife per arrivarci al 100 per cento – spiega sui social – Ci abbiamo provato al’Amstel, ma purtroppo devo nuovamente rinunciare alle Classiche delle Ardenne. Auguro buona fortuna alla squadra, perché ne abbiamo bisogno in questo momento”. Il riferimento è infatti all’infortunio anche di Oscar Onley, che a sua volta deve fermarsi per una frattura della clavicola.

“Abbiamo monitorato Warren con attenzione nei giorni precedenti alla corsa e da un punto di vista medico abbiamo dato l’ok alla sua partecipazione – spiega il responsabile del settore medico Camiel Aldershof – Purtroppo, quando il ritmo si è alzato (rimanendo anche coinvolto in una caduta, ndr), è diventato chiaro che doveva fermarsi per evitare qualsiasi rischio, come avevamo concordato in precedenza. Continueremo a monitorare la sua situazione nelle prossime settimane, ma ci aspettiamo un pieno recupero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio