Freccia Vallone 2024, la Bahrain Victorious puntando alla doppia Top10 e al podio con Bilbao e Buitrago

Due punte per la Bahrain Victorious alla Freccia Vallone 2024. Diretta da Roman Kreuziger, la squadra che fu fondata attorno a Vincenzo Nibali ormai sette anni fa si presenta al secondo appuntamento del Trittico delle Ardenne con Pello Bilbao e Santiago Buitrago come uomini di riferimento, che avranno in Edoardo Zambanini come ultimo elemento di supporto. A completare la selezione per la corsa di domenica saranno Yukiya Arashiro, Nicolò Buratti, Fran Miholjevic e Lukasz Wisniowski, con il team bahreinita che non nasconde le proprie ambizioni di podio.

“Vorrei vedere entrambi i nostr leader nei primi dieci – commenta infatti il direttore sportivo ceco – Con uno dei due sul podio. Non solo perché penso che sia realistico, ma anche perché sarebbe importante approcciarsi alla Liegi-Bastogne-Liegi di domenica con un bel risultato”.

L’ex corridore sottolinea l’ottimo stato di forma dei suoi uomini: “Abbiamo alcuni corridori che arrivano freschi a questa ultima settimana di classiche. Zambanini ha mostrato una ottima forma di recente e Santiago è davvero in ottima forma quest’anno. Ha recuperato bene dopo le cadute alla Parigi-Nizza del mese scorso e ha fatto delle prossime due corse una priorità. I suoi numeri sono ottimi e siamo fiduciosi che possa fare bene. Pello ha mostrato di essere in ottima forma, ma penso che, sulla carta, il finale possa essere più adatto a Santiago. Ma la cosa importante sarà piazzarlo al meglio a 900 metri dal traguardo, che è una sfida impegnativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio