Giro di Romandia 2024, Damiano Caruso guida la selezione della Bahrain-Victorious: “È in ottima forma”

Sarà Damiano Caruso il capitano della Bahrain-Victorious al Giro di Romandia 2024. Il team emiratino punta tutto sull’esperienza del corridore siciliano sul suo ottimo rapporto con la breve corsa a tappe elvetica. Lo scalatore 36enne è riuscito infatti a entrare nell Top 10 conclusiva delle ultime tre edizioni del Romandia, guadagnandosi anche un fantastico terzo posto sul podio finale nella gara dello scorso anno. Caruso non ha avuto un avvio di stagione positivo come quello di 12 mesi fa, ma si presenta comunque al via di questa gara pieno di fiducia in vista di un Giro d’Italia in cui spera, insieme ad Antonio Tiberi e Wout Poels, di essere un grande protagonista.

Al Giro di Romandia, al fianco di Caruso ci sarà il tedesco Nikias Arndt, che cercherà di fare risultato in caso di arrivi in volata, ma anche lo sloveno Matevz Govekar, l’austriaco Rainer Kepplinger, il danese Johan Price-Pejtersen, l’australiano Cameron Scott e il talentuoso italiano Edoardo Zambanini che saranno completamente al servizio del loro capitano con un’occhio sempre aperto in caso di opportunità di attacchi da lontano.

“Non vediamo l’ora di tornare nella regione svizzera della Romandia – ha detto il direttore sportivo della Bahrain-Victorious Neil Stephens – Saranno sei sei giorni di gara che includono un prologo e una crono individuale, due tappe ondulate e due tappe di montagna con arrivo in salita. Siamo qui per supportare Damiano Caruso, che è un corridore sempre molto consistente in Romandia. È in ottima forma e sarà il testi finale prima del Giro. Sarà molto motivato a fare bene in classifica generale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio