DSM-Firmenich PostNL, sfortuna Oscar Onley: il 21enne si frattura la clavicola per la terza volta in 8 mesi in una caduta all’Amstel

Nuovo infortunio e nuovo stop per Oscar Onley. Il talentuoso corridore del Team dsm-firmenich PostNL, vincitore di una tappa allo scorso Tour Down Under, si è fratturato la clavicola in una caduta avvenuta ieri nel corso dell’Amstel Gold Race, riportando tale infortunio per la terza volta in soli otto mesi. Il 21enne aveva infatti rotto la clavicola una prima volta a fine agosto 2023 durante la Vuelta a España, e ha poi replicato in questo inizio di stagione dopo una caduta alla Cadel Evans Road Race. Rientrato in gara due settimane fa con un bel terzo posto al GP Indurain, seguito dal quinto nell’ultima tappa del Giro dei Paesi Baschi, Onley è quindi costretto a fermarsi nuovamente, con lo scozzese che non ha nascosto la sua frustrazione postando una storia su Instagram con la radiografia della frattura e la scritta “Quante c***o di volte?”.

Il corridore dovrà quasi sicuramente sottoporsi a un’operazione, come dichiarato dal medico della squadra, Camiel Aldershof: “Nei prossimi giorni faremo ulteriori controlli, ma molto probabilmente verrà sottoposto ad un intervento chirurgico, dopo il quale si prenderà il tempo necessario per riposarsi, recuperare e guarire completamente. Ovviamente questa è una grande delusione per Oscar, ma siamo fiduciosi di poterlo rivedere in azione dopo un buon periodo di recupero“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio