Strade Bianche 2023, Peter Sagan e Daniel Oss fra i corridori schierati dalla TotalEnergies

La Strade Bianche 2023 sarà uno dei grandi appuntamenti dell’ultimo anno di carriera – almeno su strada – di Peter Sagan. Lo slovacco, che ha già annunciato che chiuderà la sua esperienza su asfalto a fine stagione – è infatti fra i corridori annunciati alla partenza dalla TotalEnergies, formazione Professional francese. Sagan torna alla classica degli sterrati dopo 3 anni, visto che la sua ultima apparizione risale al 2020, quando non portò a termine la gara: in carriera il tre volte iridato non ha mai vinto la Strade Bianche, piazzandosi però due volte secondo.  Al suo fianco, nella gara in programma sabato 4 marzo, ci sarà anche il fidato scudiero Daniel Oss.

La TotalEnergies proverà a dire la sua, quindi, con Sagan e anche con Mathieu Burgaudeau, corridore che nelle stagioni recenti ha dimostrato di avere buone qualità da classiche. In azione anche altri due francesi, Valentin Ferron e Julian Simon, altro atleta con caratteristiche da fondista che ben si sposano con l’esigente percorso della Strade Bianche. Con loro pure il belga Steff Cras e il polacco Maciej Bodnar.

Crea la tua squadra per il FantaGiro del Delfinato: Montepremi minimo di 5.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio