Strade Bianche 2022, Simone Petilli è il migliore degli italiani e della sua squadra: “Ancora una volta abbiamo mostrato la nostra presenza davanti”

È stato Simone Petilli il migliore della Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux alle Strade Bianche 2022. Partito con il compito di supportare al meglio il capitano Loreno Rota è poi arrivato in Piazza del Campo davanti al suo capitano, rallentato da problemi fisici dopo essere rimasto coinvolto nella maxi caduta causata dal vento: i due hanno chiuso la gara vinta da Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) rispettivamente in nona e tredicesima posizione. Ancora una volta, comunque, l’intera squadra è riuscita ad essere grande protagonista grazie alla fuga di Taco van der Hoorn, prima, e poi al grande lavoro per cercare di risolvere una situazione che li vedeva in una posizione svantaggiosa.

“La buona performace collettiva al Trofeo Laigueglia mercoledì e il livello alto del nostro leader Rota ci ha dato molta sicurezza in vista delle Strade Bianche – ha dichiarato il classe 1993 – Con Taco van der Hoorn nella fuga è stato un inizio perfetto di gara, dietro noi abbiamo provato a correre davanti e sopravvivere nel migliore dei modi possibile. Nonostante la caduta, Lorenzo era forte anche oggi. Nel finale abbiamo lavorato duramente per inseguire il gruppo di contrattaccanti, ma non c’era collaborazione. Ci sono stati tanti attacchi e questo è come sono riuscito a finire in top 10. Vista la condizione credo che anche Lorenzo si sia meritato il risultato, quindi possiamo concludere che ancora una volta abbiamo collettivamente mostrato la nostra presenza davanti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio