Strade Bianche 2020, la Jumbo-Visma per Wout van Aert: “Cerco un risultato eccezionale”

Alla Jumbo-Visma non interessa solo il Tour de France 2020, da strappare al Team Ineos. La formazione neerlandese si presenterà infatti alle Strade Bianche 2020 con una formazione di alta qualità, costruita intorno a Wout van Aert. Il belga arriva da due terzi posti consecutivi, quello del 2018 quando era ancora in maglia Vérandas Willems-Crelan, e si candida per un ruolo da protagonista per la corsa World Tour in programma per l’1 agosto in Toscana. Con lui, la Jumbo-Visma porterà corridori specializzati nelle classiche di un giorno, che possono dire la loro anche a livello individuale.

Oltre a van Aert, ci sono infatti il norvegese Amund Grøndahl Jansen e il neerlandese Mike Teunissen, entrambi cresciuti molto nelle recenti stagioni (Teunissen ha vinto anche una tappa al Tour de France 2019). Con un ruolo più di puro gregariato ci saranno invece il tedesco Paul Martens e il neerlandese Bert-Jan Lindeman, mentre Antwan Tolhoek è corridore forte in salita e potrebbe dare una mano ai compagni in alcune fasi di gara.

“Loro sono tutti corridori molto forti – le parole di van Aert riportate da WielerFlits – Credo che non sono il solo a poter avere ambizioni, ma anche Teunissen e Jansen possono farlo. Faremo sicuramente di tutto per ottenere il miglior risultato possibile”.

Il belga parla poi della sua condizione: “Dall’inizio di giugno ho lavorato in modo specifico per essere pronto per l’inizio della stagione. Il mio obiettivo è essere brillante subito e tenere questo stato di forma il più a lungo possibile. Le Strade Bianche? Sono una bella corsa per ricominciare. Dopo essere andato due volte sul podio, cerco un nuovo risultato eccezionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio