Route d’Occitanie 2020, gli uomini della Cofidis: c’è anche il campione europeo Elia Viviani

Sabato 1 agosto, giorno in cui si correrà la Strade Bianche, sarà anche il momento in cui partirà la Route d’Occitanie 2020. La breve corsa a tappe francese, che consta di quattro frazioni, vedrà al via diverse formazioni World Tour, fra cui la Cofidis. La formazione transalpina presenterà il campione europeo Elia Viviani, che aprirà così la seconda parte della sua stagione. Il campione europeo in carica non corre dal 12 marzo e per lui il Giro d’Occitania rappresenta un’importante tappa nel percorso di avvicinamento alla Milano-Sanremo (in programma sabato 8 agosto).

Viviani avrà con sé gli uomini del “treno” che la Cofidis ha costruito per questa stagione. Sono stati infatti selezionati anche il francese Christophe Laporte (corridore che può provare a muoversi anche in autonomia nei finali veloci), e gli italiani Simone Consonni e Fabio Sabatini. Il gruppo della formazione francese sarà poi completato dal belga Kenneth Vanbilsen, dal tedesco Marco Mathis e dal francese Cyril Lemoine.

A disposizione di Viviani e dei suoi compagni di squadra ci sono almeno due arrivi congeniali ai velocisti.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.