© Trofeo Laigueglia

Cofidis, Elia Viviani e il suo treno in ritiro a Laigueglia per preparare Tour e Sanremo

Si chiude oggi il mini-ritiro Cofidis a Laigueglia. Un fine settimana di preparazione sulle strade della Liguria, con lo sguardo chiaramente alla Milano – Sanremo, per Elia Viviani e compagni, che nella Classicissima vedono il primo grande obiettivo di questa nuova stagione. In programma sabato 8 agosto, la prima Monumento di questo travagliato 2020 sarà una delle prime corse del nuovo calendario, nonché sicuramente uno dei traguardi più ambiti dell’intera stagione. Un evento da preparare con attenzione, alla presenza dell’esperto direttore sportivo Roberto Damiani e sostanzialmente di buona parte del treno del velocista veronese.

Erano dunque presenti in questi giorni sulla riviera di ponente anche gli altri italiani Simone Consonni, Fabio Sabatini e Attilio Viviani, così come altri due preziosi elementi in supporto al campione europeo: Christophe Laporte e Marco Mathis. Sarà questo presumibilmente il blocco che sarà al fianco del Campione Olimpico dell’Omnium nella corsa di RCS Sport, con alcuni di loro che faranno anche parte della sua scorta alla Grande Boucle, come ci ha spiegato nei giorni scorsi l’esperto direttore sportivo italiano intervenendo ai microfoni di #SpazioTalk.

Ovviamente, per la squadra transalpina anche la possibilità di preparare le prime tappe del Tour de France 2020, il cui Grand Départ sarà il 29 agosto dalla vicina Nizza. Oltre a recarsi sul Poggio e gli altri punti chiave della corsa italiana, il team francese ha dunque effettuato anche ricognizioni della prima tappa della Grande Boucle, una frazione mossa ma comunque sulla carta dedicata alle ruote veloci. L’obiettivo ovviamente è andare a disputarsi la prima Maglia Gialla.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.