Quick-Step Floors, futuro assicurato almeno sino al 2024?

Mentre si rincorrono le brutte notizie, forse comincia ad apparire un po’ di luce all’orizzonte della Quick-Step Floors. La formazione belga oggi dovrebbe annunciare il suo nuovo sponsor nella speranza di poter così fermare l’emorragia in corso con molti corridori che sembrano sul punto di partenza. Al momento è tutto un rincorrersi di voci, anche se ormai l’approdo di Fernando Gaviria alla UAE Team Emirates sembra più che una ipotesi, ma nella giornata odierna dovrebbe arrivare la boccata d’ossigeno tanto desiderata da Patrick Lefevere.

Se il budget potrebbe essere inferiore a quello attuale, il team manager della formazione largamente più vincente dell’anno sembra aver trovato un partner in grado di garantirgli una buona continuità, secondo quanto riporta Het Laatse Nieuws. Il giornale belga annuncia infatti che il nuovo partner, una società quotata in borsa di cui ancora non è emerso il nome, avrebbe infatti garantito la propria presenza in quanto sponsor per sei stagioni, dunque sino al 2024 compreso. Una buona notizia chiaramente per l’esperto dirigente e per una delle squadre simbolo del ciclismo moderno, che potrà così costruire una nuova progettualità, con la speranza di aprire un nuovo ciclo.

Da capire se le partenze di corridori come Jonathan Narvaez o Enric Mas, che si aggiungerebbero così a nomi di qualità come Niki Terpstra, potranno essere evitate con questo nuovo accordo oppure sono l’inevitabile prezzo da pagare per poter continuare l’avventura nel ciclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio