© Bahrain-McLaren

Parigi-Nizza 2020, senza Mikel Landa la Bahrain-McLaren punta su Dylan Teuns e Pello Bilbao

Sarà una Bahrain-McLaren con tante frecce in faretra quella al via della Parigi-Nizza 2020. La squadra anglo-mediorientale ha infatti ufficializzato una formazione senza stelle di prima grandezza, anche per via dell’assenza di Mikel Landa, ma con diversi corridori che potranno dire la loro, sia per i successi parziali che per la classifica generale. Anche la Bahrain-McLaren non ha rinunciato alla possibilità di correre con un uomo in più, rispetto ai sette inizialmente previsto. Gli organizzatori della Corsa del Sole avevano infatti concesso questa opportunità, a fronte delle tante squadre che hanno rinunciato a corrervi.

Per la graduatoria generale, si punta quindi sulla costante crescita del belga Dylan Teuns e sulla regolarità dello spagnolo Pello Bilbao, due che sicuramente potranno inserirsi nella lotta che metteranno in atto i grandi nomi per il successo finale: “Abbiamo due leader di grande esperienza che all’inizio lavoreranno insieme – dice il direttore sportivo Gorazd Štangelj – Dopo la cronometro di mercoledì, decideremo se mantenere questa strategia fino alla fine o se scegliere uno dei due sul quale puntare per le ultime tappe. Ma il nostro obiettivo primario è la classifica generale”.

Nella seconda parte della Parigi-Nizza 2020 ci sono diverse chilometri di salita, situazioni che chiameranno alla ribalta Damiano Caruso e l’austriaco Hermann Pernsteiner, altro corridore molto regolare e affidabile. Per le frazioni meno complicate dal punto di vista altimetrico, ma con percorsi nervosi e difficili da leggere ci sono l’australiano Heinrich Haussler e lo spagnolo Iván García Cortina, atleti che hanno le qualità per emergere nei finali di gara. Agli sloveni Jan Tratnik, che guarda con interesse anche alla cronometro individuale, e Domen Novak spetterà probabilmente lavorare per i compagni, anche se quest’ultimo – in gara con la maglia di campione nazionale – è sempre atteso a qualche acuto di alto livello.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.