Parigi-Nizza 2020, senza Mikel Landa la Bahrain-McLaren punta su Dylan Teuns e Pello Bilbao

Sarà una Bahrain-McLaren con tante frecce in faretra quella al via della Parigi-Nizza 2020. La squadra anglo-mediorientale ha infatti ufficializzato una formazione senza stelle di prima grandezza, anche per via dell’assenza di Mikel Landa, ma con diversi corridori che potranno dire la loro, sia per i successi parziali che per la classifica generale. Anche la Bahrain-McLaren non ha rinunciato alla possibilità di correre con un uomo in più, rispetto ai sette inizialmente previsto. Gli organizzatori della Corsa del Sole avevano infatti concesso questa opportunità, a fronte delle tante squadre che hanno rinunciato a corrervi.

Per la graduatoria generale, si punta quindi sulla costante crescita del belga Dylan Teuns e sulla regolarità dello spagnolo Pello Bilbao, due che sicuramente potranno inserirsi nella lotta che metteranno in atto i grandi nomi per il successo finale: “Abbiamo due leader di grande esperienza che all’inizio lavoreranno insieme – dice il direttore sportivo Gorazd Štangelj – Dopo la cronometro di mercoledì, decideremo se mantenere questa strategia fino alla fine o se scegliere uno dei due sul quale puntare per le ultime tappe. Ma il nostro obiettivo primario è la classifica generale”.

Nella seconda parte della Parigi-Nizza 2020 ci sono diverse chilometri di salita, situazioni che chiameranno alla ribalta Damiano Caruso e l’austriaco Hermann Pernsteiner, altro corridore molto regolare e affidabile. Per le frazioni meno complicate dal punto di vista altimetrico, ma con percorsi nervosi e difficili da leggere ci sono l’australiano Heinrich Haussler e lo spagnolo Iván García Cortina, atleti che hanno le qualità per emergere nei finali di gara. Agli sloveni Jan Tratnik, che guarda con interesse anche alla cronometro individuale, e Domen Novak spetterà probabilmente lavorare per i compagni, anche se quest’ultimo – in gara con la maglia di campione nazionale – è sempre atteso a qualche acuto di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio