© Bahrain-McLaren

Bahrain-McLaren, Mikel Landa rinuncia alla Parigi-Nizza per infortunio

Mikel Landa Meana non correrà la Parigi-Nizza 2020. Il corridore spagnolo, che aveva scelto la corsa a tappe francese per preparare al meglio una stagione incentrata soprattutto sull’obiettivo del Tour de France 2020, non prenderà il via della Corsa del sole, in programma dall’8 al 15 marzo. Ad annunciarlo è stata la Bahrain-McLaren, che sul proprio sito ufficiale ha confermato l’assenza dello scalatore basco dalla prossima competizione World Tour (dopo la cancellazione delle Strade Bianche di sabato, in attesa di capire se la competizione troverà una nuova collocazione nel calendario).

La motivazione del forfait del corridore è di natura fisica. Come spiegato dal team, l’ex portacolori della Movistar non si è ancora ripreso dalla costa incrinata per l’incidente in allenamento di inizio febbraio, quando era stato investito da un’auto. Il 30enne da quel momento sente ancora un po’ di dolore quando pedala, e ha per questo deciso di alleggerire il proprio programma di corse per concentrarsi su un allenamento più regolare.

“Sono deluso di saltare questa corsa” ha dichiarato Landa “non vedevo l’ora di competere con i miei compagni di fronte ai fan francesi. La cosa migliore per me è allenarmi e tornare in piena forma il prima possibile, e non vedo l’ora di tornare a farlo presto. Ma soltanto quando sarò al meglio fisicamente”. La competizione francese si svolgerà senza diversi dei protagonisti attesi, dopo che alcune squadre hanno annunciato la loro assenza a seguito delle misure internazionali per il coronavirus. UAE Team Emirates e Mitchelton-Scott sono già sicure di non partecipare: a loro potrebbero aggiungersi altri team entro domenica, data della partenza ufficiale.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.