Parigi-Nizza 2020, Maximilian Schachmann: “Oggi è stato un inferno, ma questa vittoria cancella il dolore”

Maximilian Schachmann ha vinto la classifica generale della Parigi – Nizza 2020. Il corridore della Bora – hansgrohe ha conquistato subito la maglia gialla, dopo il suo successo nella frazione inaugurale, ed è riuscito a mantenerla fino alla conclusione, anche se anticipata, della Corsa del Sole. Durante questa settimana ha dimostrato di essere in un’ottima forma, confermando la sua crescita dopo i buoni risultati ottenuti la scorsa stagione. Il corridore tedesco ha saputo anche soffrire e difendersi in prima persona, come successo nell’ultima tappa vinta da Nairo Quintana.

“È una grande sensazione vincere la Parigi-Nizza – le prime considerazioni del tedesco dopo il successo finale – ma oggi è stata una giornata molto, molto dura. Felix Großschartner, Patrick Konrad e Michael Schwarzmann hanno fatto un grande lavoro per controllare la gara. Il finale è stato davvero difficile per me, soprattutto gli ultimi 3 chilometri sono stati, onestamente, molto dolorosi, come passare attraverso l’inferno. Ma adesso sono in paradiso e ogni piccolo dolore alle gambe ne vale la pena. Questo è il quarto anno della mia carriera da professionista e questa vittoria è sicuramente la più importante ottenuta finora. È fantastico perché tutta la mia vita ho dubitato di poter essere un corridore da classifica che è sempre stato il mio sogno. Eccomi adesso, dopo aver vinto una delle più prestigiose gare di una settimana”.

Oggi è andato tutto secondo i piani, c’è stato solo un momento difficile quando il vantaggio della fuga aveva quasi raggiunto i 3 minuti – le parole del direttore sportivo Christian Pömer  Ma nel complesso, le prestazioni dei ragazzi sono state molto buone in questa tappa impegnativa. A 15 chilometri dal traguardo, avevamo quattro corridori davanti a supportare Max, ma siamo comunque riusciti a ottenere la vittoria in classifica generale. Possiamo essere molto orgogliosi di Max e delle prestazioni dell’intera squadra in queste sette tappe. La Parigi-Nizza è la corsa a tappe più importante che il team abbia mai vinto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio