Milano-Sanremo 2022, Arnaud Démare pronto per la Classicissima: “Ogni anno è un obiettivo”

Arnaud Démare vuole fare bene alla Milano – Sanremo 2022. Il portacolori della Groupama – FDJ è l’ultimo velocista ad aver conquistato la Classicissima: il transalpino si impose, infatti, nel 2016 al termine di una volata piena di colpi di scena. Il classe 1991 ha sempre corso questa gara sin dal 2013 e anche quest’anno si sente pronto a giocarsi le sue carte. Dopo un 2021 difficile, infatti, il nativo di Beauvais sembra essere di nuovo in grado di lottare con i migliori velocisti al mondo, come dimostra il secondo posto nella tappa di Terni all’ultima Tirreno – Adriatico, battuto solo da uno straordinario Caleb Ewan (Lotto Soudal).

La maglia ciclamino del Giro d’Italia 2020 è consapevole che per un velocista sarà difficile domani alzare le braccia sul traguardo di via Roma, ma come sottolineato anche da Giacomo Nizzolo (Israel – PremeirTech), la possibilità non è da escludere a priori. A supportare il capitano sabato 19 marzo 2022 ci saranno Clement Davy, Kevin Geniets, Ignatas Konovalovas, Quentin Pacher, Anthony Roux Miles Scotson.

“La Milano – Sanremo è una corsa atipica – ha raccontato il francese alla vigilia della prima Classica Monumento dell’anno – Può adattarsi ad un gran numero di corridori, soprattutto agli sprinter. È la corsa più lunga dell’anno: bisogna conservare energie per tutta la giornata. Amo il crescere progressivo della tensione: ho dei punti di riferimento e al crescere dei chilometri la tensione aumenta […] Questa sarà la mia decima partecipazione consecutiva. Ogni anno mi segno questo appuntamento: è sempre un obiettivo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio