© Oceania Cycling Confederation

Lotto Soudal, Ewan pronto al Down Under: “Voglio vincere almeno una tappa, i rivali sono Sagan e Viviani”

Caleb Ewan pronto a correre la sua prima corsa World Tour con la Lotto Soudal. L’australiano sarà l’uomo di punta della sua formazione al Tour Down Under, che si svolgerà dal 15 al 20 gennaio. Il team belga infatti ha annunciato un roster quasi interamente a disposizione dello sprinter, che dopo l’esperienza alla Mitchelton-Scott ha finalmente trovato una formazione pronta a dargli completa fiducia. L’inizio di stagione ha già sorriso al classe ’94, che è stato protagonista al Bay Crits. Fuori dalla lotta per il titolo nazionale, il corridore vuole cogliere la sua trentesima vittoria da professionista, contando su un percorso che gli concede diverse opportunità.

Ewan ha rivelato le sue sensazioni a pochi giorni dal via: “Di certo è una bella sensazione all’inizio del Tour Down Under, che è un grande evento con molti fan entusiasti. È una delle mie corse preferite. Non vedo l’ora di iniziare la competizione con i miei nuovi compagni. Avevo con me Adam Hansen con me ai campionati nazionali, ma è completamente diverso avere l’interno team a disposizione. Ho un paio di ragazzi che sono venuti con me dal mio vecchio team, quindi dovrebbe essere un pochino più facile. Il nuovo treno per le volate potrebbe funzionare subito o richiedere un paio di corse per funzionare al meglio. Vedremo appena inizieranno le corse”.

L’australiano fissa i suoi obiettivi per la settimana di corsa: “Ovviamente, vado per vincere alcune tappe, ma ne voglio almeno una. Non sarà un gran risultato se non otterrò una vittoria di tappa entro la fine della competizione. Ci sono tre tappe che mi calzano a pennello, forse anche quattro. Le altre due o saranno probabilmente troppo dure per gli sprinter, ma ovviamente dipende da come si svolge la corsa. I miei principali rivali saranno Peter Sagan ed Elia Viviani, che sono entrambi corridori veloci e forti. Inoltre c’è un parterre di velocisti molto ben nutrito, quindi ci sono anche altri ciclisti da tenere d’occhio”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 14ª tappa del Giro 2019 e vinci 110€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tredicesima Tappa Giro d'Italia 2019 LIVEAccedi
+