© Sirotti

Lotto Soudal, svelate le formazioni per le prime corse del 2019

La Lotto Soudal ha annunciato le formazioni con le quali si schiererà ai nastri di partenza dei primi appuntamenti del 2019. La formazione belga punterà forte sul velocista Caleb Ewan, prelevato dalla Mitchelton-Scott, nelle gare australiane, mentre a cavallo tra gennaio e febbraio sono previsti i debutti di Tiesj Benoot e Tim Wellens, col vincitore delle Strade Bianche 2018 che si attaccherà il numero sulla schiena per la prima volta in Argentina nella Vuelta a San Juan (27 gennaio-3 febbraio) e il 27enne di Sint-Truden che aprirà le danze in Spagna nel Challenge Maiorca.

Al Tour Down Under (15-20 gennaio) Ewan sarà scortato da Adam Blythe, Thomas De Gendt, Carl Fredrik Hagen, Adam Hansen, Roger Kluge e Tomasz Marczynski, con Rémy Mertz che sostituirà Kluge in occasione della Cadel Evans Greate Ocean Road Race del 27 gennaio. Nella Vuelta a San Juan saranno al via, insieme a Benoot, Stan Dewulf, Jens Keukeleire, Nikolas Maes, Jelle Vanendert e Jelle Wallays. Al Challenge Maiorca si schiereranno ai nastri di partenza Sander Armée, Frederik Frison, Rasmus Iversen, Bjorg Lambrecht, Maxime Monfort, Lawrence Naesen, Brian van Goethem, Harm Vanhoucke, Tim Wellens ed Enzo Wouters.

Il mese di febbraio sarà inaugurato in Francia all’Etoile de Bessèges, che vedrà in gara Sander Armée, Rémy Mertz, Maxime Monfort, Lawrence Naesen, Brian van Goethem, Tim Wellens ed Enzo Wouters. In giornata era inoltre stato annunciato il roster che parteciperà alla Vuelta a Andalucia a fine febbraio, evento nel quale Tim Wellens si presenta da campione uscente e con l’obiettivo di confermarsi.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.