© ASO / Broadway

Lotto Soudal, Caleb Ewan: “L’arrivo di Gilbert mi toglie pressione. Con lui in squadra più possibilità per la Milano-Sanremo”

Caleb Ewan punta con decisione alla prossima Milano-Sanremo. Il velocista australiano, fresco di rinnovo con la Lotto Soudal, ha già chiuso la Classicissima in seconda posizione nel 2018 e quest’anno vuole salire sul gradino più alto del podio, forte anche del nuovo arrivo in squadra di un corridore come Philippe Gilbert, al quale manca proprio la Milano-Sanremo per avere tutte le Classiche Monumento nel proprio palmarès. Parlando con i media dal ritiro spagnolo della propria formazione, il folletto tanzaniano ha infatti spiegato che i due potranno sfruttare il fatto di avere caratteristiche completamente diverse tra loro.

“Se la gara prende una piega per la quale Philippe può vincere, vuol dire che io non potrò giocarmela perché sarà troppo dura per me – ha spiegato il classe ’94 – mentre se sarà una gara più tranquilla vuol dire che lui non potrà giocarsela, perché lui ha bisogno di una corsa dura. È la Classica più importante che farò il prossimo anno. È l’unica Monumento dove può vincere anche un velocista puro, quindi se c’è una Monumento alla quale posso puntare è quella, questo la rende speciale”.

Secondo il corridore venticinquenne, poi, l’arrivo di Gilbert servirà anche a togliergli un po’ di pressione: “Viviamo entrambi a Monaco, quindi lo conoscevo già prima che arrivasse in squadra. Sono contento di aver un corridore così esperto in squadra. Sono arrivato l’anno scorso a ventiquattro anni ma come uno dei leader e non avevo molta esperienza nell’essere un leader, quindi ora che ci sarà uno come Philippe in squadra potrò imparare molto da lui”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.