Jumbo-Visma, Wout van Aert apre alla partecipazione al Lombardia: ” È decisamente una possibilità quest’anno”

Wout van Aert potrebbe allungare la sua stagione fino a Il Lombardia 2023. Attualmente impegnato con ottimi risultati nel ciclocross, il portacolori della Jumbo – Visma sta ancora valutando tutti gli impegni che affronterà su strada. Se il belga ha già fatto intendere di voler essere protagonista ad inizio stagione in Italia con il trittico formato da Strade Bianche, Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo, sembra invece oramai scartata l’ipotesi avanzata qualche mese fa di vederlo al via del Giro: tuttavia il classe 1994 potrebbe comunque tornare nel nostro paese a fine stagione per correre l’ultima Monumento.

La Classica delle foglie morte, infatti, è l’unica grande classica a cui il nativo di Herentals non ha mai partecipato, anche se ha affermato di voler provare prima o poi a vincere questa corsa. Tuttavia per essere al via della corsa italiana l’ex campione nazionale belga dovrà pianificare attentamente la stagione visto che ha già obiettivi importanti come il Giro delle Fiandre e la Parigi – Roubaix in primavera e il Tour de France in estate.

“Il Giro di Lombardia è decisamente una possibilità quest’anno – ha dichiarato a Wieler Revue – Se voglio fare bene a questa corsa ho bisogno di una preparazione specifica con un ritiro in altura. E credo sia difficile avere tre picchi di forma durante la stagione su strada. Se tutto andrà bene durante i primi due correrò poco dopo il Mondiale”. Ricordiamo che quest’anno il mondiale si correrà anticipatamente rispetto al solito, in agosto, a Glasgow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio