Jumbo-Visma, Wout van Aert pensa a un 2023 alternativo: “Potrei non fare il Tour de France e andare al Giro d’Italia”

Wout van Aert ha voglia di cambiare. Il fenomenale corridore della Jumbo-Visma arriva da quattro stagioni consecutive, compresa quella in corso, in cui ha affrontato un solo Grande giro, il Tour de France. Quest’anno, peraltro, è stato interprete a dir poco scintillante della Grand Boucle, arrivando a Parigi con una favolosa serie di successi da mettere in bacheca, sia individuali che di squadra. Ora, però, il belga sembra pensare a qualcosa di diverso in vista del futuro prossimo, visto che è lui stesso a non escludere la possibilità di “evitare” il Tour de France nella prossima stagione.

“In questo momento non scarterei un programma 2023 senza Tour de France – le parole di Van Aert raccolte da WielerFlits – Vorrei proprio avere un diverso approccio in futuro a una stagione, visto che la mia preparazione negli ultimi anni è stata praticamente sempre la stessa. Mi piacerebbe introdurre qualche variazione”.

Che tipo di variazione? “Beh, sarebbe bello correre il Giro d’Italia o la Vuelta a España e per una volta avere un’estate differente dalle altre – il pensiero del belga, che oggi (venerdì) sarà in gara al Gp Québec 2022 –  Comunque, si tratta di qualcosa di cui parlerò con la squadra e su cui prenderemo una decisione insieme. Ma sottolineo che per me l’eventualità di tornare al Tour de France non sarebbe assolutamente un problema. Sono sempre andato bene in quella corsa e di certo guarderò sempre con favore alla possibilità di affrontarla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio