Jumbo-Visma, Primož Roglič non vede l’ora di scontrarsi con Evenepoel: “Certamente non sarà facile”

Lo sloveno sta già pensando al finale di stagione, quando sarà chiamato a cercare di conquistare per la quarta volta consecutiva la Vuelta a España, vedendosela anche con il giovane talento belga

Primož Roglič molto motivato per le sfide che lo aspettano in questa stagione. Il portacolori del Team Jumbo – Visma, reduce dall’esordio all’Ardèche Classic 2022, è tra gli attesi protagonisti della Parigi – Nizza 2022 che comincerà domani, ma pensa già ai due Grandi Giri  in programma la prossima estate e ai rivali che si troverà ad affrontare. Se sembra orami consapevole di cosa aspettarsi dalla sfida con il connazionale Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) sulle strade del prossimo Tour de France, lo sloveno si è dichiarato anche molto motivato in vista dello scontro con Remco Evenepoel alla Vuelta a España, corsa che proverà a conquistare per il quarto anno consecutivo.

Il giovane talento belga, infatti, ha scelto proprio la corsa spagnola come Grande Giro di questa stagione dopo il fallimentare esordio al Giro d’Italia dello scorso anno ed è atteso da molti, tra cui anche il campione olimpico a cronometro, come da lui stesso raccontato a RTBF: “Non vedo l’ora di scontarmi con Remco Evenepoel. Lui fa parte di questi giovani molto talentuosi e super forti. Quindi, certamente, non sarà facile“.

Un pensiero poi chiaramente è andato anche alla lotta per la maglia gialla alla prossima Grand Boucle: “Noi della Jumbo – Visma non siamo gli unici a preoccuparci di come battere Tadej. Comunque non spendo il mio tempo pensando a questo, principalmente mi preoccupo di come preparare al meglio me stesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio