TotalEnergies, finalmente il team si esprime sul caso Geniez: “Condanniamo qualsiasi forma di violenza”

Forti parole di condanna da parte del team francese che si esprime per la prima volta dopo il processo a cui è stato sottoposto il suo corridore

Il Team TotalEnergies finalmente ha rilasciato delle dichiarazioni a proposito del caso Alexandre Geniez. Il francese in questi giorni è stato, infatti, condannato a quattro mesi con la condizionale per violenza domestica ai danni della compagna. Se l’UCI si è già espressa sulla questione dicendo che il caso è stato sottoposto all’attenzione del Comitato Etico, in molti lamentavano l’assenza di presa di posizione da parte del team transalpino. Finalmente la squadra Professional si è espressa con un comunicato: anche se non compare direttamente il nome dell’atleta coinvolto, le forti parole di condanna di ogni violenza domestica rendono chiaro il riferimento. Al momento, però, non si parla delle conseguenza sportive che seguiranno la questione.

Il Team TotalEnergies condanno ogni forma di violenza coniugale e famigliare – si legge nel comunicato – e supporta incondizionatamente qualsiasi azione per prevenire e combattere questi abusi. Rispetto delle persone e presa di responsabilità sono valori fondamentali che sono accolti e condivisi dalla squadra. Il Team presta grande attenzione a qualsiasi situazione che può violare questi principi e si riserva il diritto di condurre appropriate azioni disciplinari con l’obiettivo di verificare la cattiva condotta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio