Arkea-Samsic, dalla TotalEnergies arriva Cristian Rodriguez: “Penso che sia una squadra che mi permetterà di progredire a livello individuale”

L’Arkea-Samsic continua a rinforzarsi in vista della prossima stagione, che quasi sicuramente sarà la prima nel WorldTour. La formazione francese ha infatti annunciato la firma dello scalatore spagnolo Cristian Rodriguez, proveniente dalla TotalEnergies, squadra nella quale ha corso nelle ultime due annate. In questo periodo, il 27enne è stato in grado di conquistare le sue due prime vittorie tra i professionisti, una tappa e la classifica finale del Tour du Rwanda del 2021, anno nel quale ha preso parte per la prima volta anche al Tour de France. In questa stagione, invece, la sua partecipazione alla Grande Boucle era saltata all’ultimo a causa del mancato rinnovo con il team transalpino.

“Sono ormai due stagioni che vedo come corrono i corridori del team Arkéa-Samsic – le parole di Rodriguez – È una formazione in costante evoluzione anno dopo anno. Questi parametri sono stati decisivi nella mia scelta di unirmi all’Arkéa-Samsic dal 1 gennaio 2023. Penso che sia una squadra che mi permetterà di progredire a livello individuale. Sono uno scalatore, mi piacciono le gare con un finale difficile ma è certo che le gare che preferisco sono quelle che offrono le montagne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio