Israel Start-Up Nation, Davide Cimolai punta Milano-Sanremo, Tirreno-Adriatico e Giro d’Italia

Sarà Davide Cimolai l’uomo di punta della Israel Start-Up Nation per il calendario italiano. In un contesto in cui la maggior parte delle squadre stanno organizzandosi per blocchi ben distinti, come la Lotto Soudal e la Trek – Segafredo hanno già illustrato, la formazione israeliana ha ieri annunciato le 42 corse che faranno parte del proprio calendario della ripresa, dando al 30enne di Pordenone le chiavi per le corse nel nostro paese. Con Daniel Martin che sarà impegnato al Tour de France, ben scortato da alcuni degli uomini più rappresentativi per le salite, al Giro d’Italia la compagine del magnate canadese Sylvan Adams punterà soprattutto alle tappe.

Velocista completo, l’ex Lampre e Groupama – FDJ è pronto per assumersi il compito dopo aver già dimostrato lo scorso anno di potersela andare a giocare con i big anche negli appuntamenti importanti. Un obiettivo che quest’anno si ripropone anche in altri grandi appuntamenti del calendario dello Stivale, partendo dalla Milano – Sanremo, corsa nella quale ha già mostrato un potenziale importante entrando nei dieci nel 2015. Tra le altre corse a cui non nasconde di puntare ci sarà anche la Tirreno – Adriatico, nella quale lo scorso anno dimostrò le sue qualità immutate, tornando sul podio dopo quasi due anni prevalentemente da gregario.

“Ho lavorato duramente durante il periodo di lockdown e sono sempre rimasto molto concentrato – commenta con grande motivazione e determinazione – Sarò pronto al 100% in agosto“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio