Movistar, ufficiale l’ingaggio di Davide Cimolai: “Pensavo che avrei smesso, ma poi è arrivata un’offerta importante…”

La Movistar mette un altro tassello nel suo mosaico 2024 e ufficializza l’arrivo di Davide Cimolai. Il corridore friulano, classe 1989, era libero sul CicloMercato, dopo la fine del contratto che lo legava alla Cofidis, ed ha firmato un contratto della durata di un anno con la formazione spagnola. Per la Movistar si tratta del volto nuovo numero 9 in vista della prossima stagione: fra questi c’erano già altri due corridori italiani, Davide Formolo e Manlio Moro. Cimolai entra nell’organico dei “telefonici” con un compito ben preciso, quello di sorreggere Fernando Gaviria nelle volate.

“Ero già convinto e soddisfatto del fatto che la mia carriera fosse finita nel 2023 – le parole del corridore friulano – Visto che gli ultimi mesi sono stati molto duri dal punto di vista mentale. Avevo già sposato l’idea di non continuare. Lo avrei fatto solo se fosse arrivata un’offerta da una squadra importante e la Movistar lo è. È un onore e una gioia far parte di un gruppo di questo prestigio, nel quale sono sicuro che trovero l’ambiente giusto e recupererò la fiducia e l’entusiasmo che avevo perso“.

Cimolai aggiunge: “Arrivo con l’obiettivo di dare il massimo. Sono consapevole che sono qui principalmente per aiutare Gaviria e confido che con il mio sostegno e quello del resto della squadra potremo ottenere grandi vittorie. Voglio ringraziare soprattutto Eusebio Unzué (il direttore generale della Movistar – ndr) per questa opportunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio