Israel Start-Up Nation, André Greipel sul suo rinnovo: “Amo ancora correre e sono capace di ottenere risultati”

André Greipel resterà nel plotone almeno fino a 40 anni. Il corridore tedesco ha appena firmato un rinnovo biennale con la Israel Start-Up Nation, che lo terrà legato al team fino alla fine del 2022. A conti fatti, quando avrà già 40 primavere sulle spalle. Una sfida che non sembra preoccupare il possente velocista, che dopo un’annata buia con la divisa dell’Arkea-Samsic ha dimostrato di potersi buttare nella mischia negli sprint del Tour Down Under, in cui ha ottenuto due buoni piazzamenti in top ten a inizio stagione. Lo stop per il lockdown gli aveva fatto temere di dover terminare anzitempo la propria carriera, senza chiudere con una stagione completa, ma la fiducia del team appena diventato World Tour (prendendo la licenza della Katusha-Alpecin) non è mancata.

Rientrato agli allenamenti dopo tre mesi di stop causati da una caduta in allenamento, il “Gorilla” può quindi affrontare con serenità il finale di stagione: “A dire il vero, mi aspettavo che mi offrissero un rinnovo annuale. Di certo sono stato sorpreso positivamente dalla fiducia della direzione del team. Accettare l’offerta è stata una decisione semplice, e sono completamente pronto a prolungare la mia carriera e aiutare il team a continuare a crescere“.

Greipel ha poi risposto a chi gli chiede se l’età potrebbe essere un problema per lui nei prossimi anni: “Francamente, mi sono sentito alla grande nel team dal primo giorno, sia in sella sia lontano dalla bicicletta. Non ho avuto l’opportunità di correre la stagione intera, quindi quando la squadra mi ha offerto la chance di restare ho consultato la mia famiglia e ho preso la decisione. Amo ancora correre. Se mi sento vecchio? Quando mi alleno con i miei colleghi più giovani si lamentano che andiamo troppo forte… Spesso devo trattenermi per non andare troppo forte perché voglio essere fresco e pronto per quando la stagione ricomincia. Sono ancora capace di ottenere risultati“. I velocisti delle nuove generazioni sono avvisati.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.