© Sirotti

Israel Start-Up Nation, André Greipel si infortuna in allenamento: tre mesi di stop, salta le classiche

André Greipel inizia nel modo peggiore la sua avventura con la Israel Start-Up Nation. Il tedesco è infatti stato vittima di un infortunio alla spalla piuttosto grave in allenamento: gli costerà tre mesi di stop. Una notizia terribile per la formazione asiatica, che contava su di lui soprattutto per le classiche primaverili e come uomo di punta per il treno delle volate. L’inizio promettente aveva forse fatto intravedere una possibilità di ritrovare il Gorilla ad altissimi livelli, sempre nei primi sei nelle tre volate a cui ha preso parte nel Tour Down Under 2020. A questo punto il velocista dovrà iniziare un percorso di riabilitazione e puntare tutto sul Tour de France 2020.

Secondo quanto riportato dal team sui propri canali social, il corridore ha sofferto “un infortunio alla spalla in una caduta durante la sua corsa di allenamento vicino a Köln, e rimarrà fuori per circa tre mesi“. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lussazione alla spalla sinistra, con dislocazione del labbro glenoideo. Ulteriori esami, in programma domani, chiariranno se sarà necessario un intervento chirurgico, opzione al momento molto probabile. Se l’ipotesi dovesse essere confermata, non potrebbe prendere parte alle classiche di primavera.

Lo stesso André Greipel ha raccontato la dinamica del proprio incidente: “Una macchina arrivava nella nostra direzione, e io e Rick Zabel ci siamo messi in fila indiana su una strada stretta. C’erano acqua e fango per terra, e in qualche modo sono finito fuori dall’asfalto e ho perso l’equilibrio. La mia ruota anteriore è scivolata e sono andato a sbattere con la testa e la spalla su una roccia“.

Sconsolato il team manager Kjell Carlstrom, che ha commentato: “È davvero una grave perdita per Greipel e per il team. Ha iniziato bene la stagione e ha mostrato che tipo di leader è per il team. Abbiamo già perso due corridori per mesi per infortuni seri, Sutherland e Hermans. È davvero una notizia terribile, qualcosa che dobbiamo superare. Ma non sarà facile“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.