Intermarché-Wanty, Taco Van Der Hoorn non può ancora tornare a correre per le conseguenze della grave commozione cerebrale riportata al Fiandre 2023

Prosegue il calvario per Taco Van Der Hoorn. A più di nove mesi dalla caduta avvenuta al Giro delle Fiandre 2023, il corridore della Intermarché-Wanty non può ancora tornare a correre per le conseguenze della grave commozione cerebrale riportata proprio in quell’occasione, e la data del suo rientro alle gare rimane al momento incerta. Come comunicato dalla formazione belga, il 30enne sta proseguendo nella riabilitazione, alternando progressi a momenti in cui si fanno ancora sentire gli effetti dell’incidente, tuttavia, rispetto all’ultimo aggiornamento dello scorso novembre, il neerlandese ha potuto almeno tornare in bici per affrontare degli allenamenti non troppo impegnativi dal punto di vista dei carichi di lavoro e ha potuto partecipare al ritiro della squadra del mese scorso ad Alicante.

Sono stato molto felice di unirmi alla squadra per la prima volta dopo il mio incidente, di essermi unito allo staff e ai corridori tutti insieme nella loro preparazione verso la stagione 2024, che purtroppo è iniziata senza di me a causa delle conseguenze della mia commozione cerebrale – le parole di Van Der Hoorn – Negli ultimi due mesi ho alternato speranze e dubbi, con progressi a volte rapidi ma anche settimane durante le quali ho sofferto e sono stato costretto a riposare“.

Ora posso fare attività fisica ogni giorno e brevi uscite in bicicletta con regolarità – ha proseguito il classe 1993 – Seguo scrupolosamente i consigli dei medici per favorire la mia guarigione. Per ora non abbiamo certezze sulla durata della mia indisponibilità, prima devo recuperare capacità fisiche sufficientemente stabili per un carico di allenamento elevato. Questi punti interrogativi a volte causano frustrazione, ma cerco di concentrarmi sugli aspetti incoraggianti e sull’evoluzione positiva a lungo termine. Nel frattempo cerco di essere il più utile possibile alla squadra rimanendo a stretto contatto con i nostri partner tecnici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+