Milano-Sanremo 2024, Biniam Girmay: “La mia tattica? Provare a seguire chi attaccherà sul Poggio”

Biniam Girmay è fiducioso in vista della Milano – Sanremo 2024. Il capitano della Intermarché – Wanty, protagonista di un buon inizio di stagione nella trasferta australiana, è pronto sabato 16 marzo ad affrontare per la terza volta in carriera la Classicissima di Primavera. Il corridore eritreo non è mai riuscito ad ottenere buoni risultati nelle sue uniche due partecipazioni ma spera quest’anno di riuscire a rimanere con i migliori che, molto probabilmente, si daranno battaglia sul Poggio, per poi far valere il suo spunto veloce sul traguardo di Via Roma.

“Finora la stagione è stata buona – ha esordito ai nostri microfoni in occasione della presentazione delle squadre a Pavia – Ho fatto alcune buone corse come preparazione per le classiche. Ora è tempo di cominciare le classiche”. Il corridore eritreo, dunque, appare pronto per una corsa molto particolare, molto lunga ma che si decide nei pochi chilometri conclusivi, una caratteristica che non tutti i corridori apprezzano: “Penso che sia l’unica Monumento dove ci si possa rilassare un po’ alla partenza. Certamente è molto lunga ma è diversa delle altre classiche in Belgio o della Roubaix in cui si parte subito nervosi. Sei ore mentalmente sono molto difficili ma a me piace, mi piace iniziare la gara più tranquillo, rilassato e iniziare a lottare negli ultimi cinquanta chilometri”.

“La mia tattica sarà semplicemente quella di seguire quelli che attaccheranno – ha rivelato con un sorriso – Proverò a fare del mio meglio per seguire tutti gli attacchi quando arriveremo sul Poggio. Sono pronto a dare il 100% per questa corsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio