Intermarché-Wanty, annunciato l’accordo con il 16enne Edouard Claisse

Edouard Claisse ha già in tasca un contratto con la Intermarché – Wanty. Il 16enne vallone ha firmato un accordo con la formazione di casa a partire dal 2026, quando muoverà i suoi primi passi nel vivaio del team, con l’obiettivo di fare poi il passaggio al più presto con la squadra WorldTour. Un accordo che era nell’aria visto che il talentino in erba era già seguito e supportato dal team, soprattutto in termini di materiale, ma anche con l’invito al ritiro invernale questo inverno, con l’adolescente belga che aveva partecipato alla trasferta di Alicante.

“Edouard Claisse è uno dei talenti più promettenti della sua generazione nel ciclismo belga”, spiega il team riguardo al ragazzo che è appena entrato quest’anno nella categoria juniores conquistando due successi e diversi piazzamenti nei primi cinque posti in questi pochi mesi. Una continuità per il giovane corridore che si era già fatto notare nelle stagioni precedenti con due vittorie di tappa in montagna al Tour de l’Ain e una al Triptyque Ardennais. Il giovane ciclista ama le salite, ma il suo allenatore Christophe Prémont sottolinea che si è anche imposto in alcune corse pianeggianti

Kevin Van Melsen, che sarà il suo direttore sportivo nella squadra di sviluppo di Wanty, è rimasto subito colpito dal ragazzo: “È un corridore pieno di qualità, che mi ha fatto una grande impressione durante i nostri allenamenti invernali. Se devo citare un aspetto in particolare, è la maturità della sua visione delle corse. Alla sua età, è piuttosto eccezionale sapere esattamente come gestire una gara per vincere. Impara molto in fretta e ha ancora ampi margini di miglioramento”.

Già attrezzato e supportato dalla struttura il classe 2007 spiega che è stata una scelta naturale quella di continuare l’avventura nelle file della squadra di Jean-François Bourlart: “Oltre al legame di fiducia, ho un senso di appartenenza piuttosto forte con la squadra. Sono nato ad Ath, proprio come il progetto di Jean-François Bourlart, quindi sono orgoglioso di rappresentare i colori della mia squadra regionale […] Continuerò il mio sviluppo passo dopo passo, sperando un giorno di realizzare il mio sogno di bambino e di partecipare al Tour de France con Intermarché-Wanty”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio