Il Lombardia 2023, prende forma una grande sfida: con Tadej Pogačar e Remco Evenepoel ci sarà anche Primož Roglič

In attesa di conoscere i dettagli sul percorso, gli appassionati italiani possono guardare a Il Lombardia 2023 con grande interesse. La quinta e ultima Classica Monumento del calendario mondiale, in programma per sabato 7 ottobre, vedrà infatti al via alcuni dei grandissimi nomi di questo periodo storico del ciclismo. Se Tadej Pogačar ha già da tempo inserito nella sua agenda agonistica la classica delle foglie morte, con l’intento di firmare una storica tripletta di vittorie consecutive, al via della corsa italiana ci sarà anche Remco Evenepoel, uscito in grande spolvero dalla Vuelta a España 2023, almeno per quel che riguarda le vittorie di tappa.

I campioni di UAE Team Emirates e Soudal-QuickStep dovranno però vedersela con un altro grande protagonista di questi tempi ciclistici. Al via de Il Lombardia 2023 è annunciato infatti anche Primož Roglič, anche lui appena uscito dalla Vuelta e intenzionato ad andare a prendersi una vittoria che aggiungerebbe ulteriore spessore a una stagione, la sua, già più che brillante. Il corridore della Jumbo-Visma ha già corso per quattro volte il Lombardia, senza però mai andare oltre un quarto posto, nel 2021. Non ci sarà invece il compagno di squadra giallonero Jonas Vingegaard, che ha annunciato la conclusione della stagione, almeno per quel che lo riguarda.

A dare notizia della partecipazione di Roglič alla corsa lombarda è RTV Slo, che rende anche noto che lo stesso sloveno sarà al via anche del Giro dell’Emilia 2023 (30 settembre). In questo caso, sarà lo stesso Roglič ad andare a caccia della tripletta di successi, viste le sue affermazioni risalenti al 2019 e al 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio