Giro delle Fiandre 2021, Matteo Trentin: “Faremo il possibile per vincere”

Le speranze italiane di successo al Giro delle Fiandre 2021 sono riposte soprattutto su Matteo Trentin. L’azzurro dell’UAE Team Emirates è reduce da un’ottima Gand-Wevelgem chiusa al terzo posto alle spalle di Wout van Aert e Giacomo Nizzolo. La forma è in crescita per l’azzurro, che in carriera non è mai riuscito a entrare tra i primi dieci in questa corsa. Il suo obiettivo è quello di fare il meglio possibile, anche in relazione a quella che sarà la prestazione di Alexander Kristoff, uno che è di casa su queste strade

“Una bella corsa, faremo del nostro meglio e cercheremo di fare il possibile per vincere – ha spiegato alla partenza ai nostri microfoni – Sono andato bene alla Gand, anche alla E3 e a Waregem, e sono arrivato davanti recuperando i primi. Quindi le gambe ci sono, bisognerà rimanere concentrati tutto il tempo e fare le mosse giuste”.

La strategia della UAE sarà quindi quella di sfruttare il momento giusto: “Non spetterà a noi fare la prima selezione, ma quando il gruppo sarà scremato la corsa diventerà più aperta. Ci saranno due-tre corridori che si dovranno prendere delle responsabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio