Giro delle Fiandre 2021, Julian Alaphilippe felice per Asgreen: “Se lo merita, tanto di cappello!”

Giro delle Fiandre 2021 agrodolce per Julian Alaphilippe. Il Campione del Mondo della Deceuninck-Quick-Step ha potuto infatti ieri gioire per il successo del compagno di squadra Kasper Asgreen, ma non per la prestazione personale. Il 42° posto finale a 2’35” dal compagno di squadra, frutto di una débacle già sul Kruisberg a 26 chilometri dal traguardo, suona un po’ come una sconfitta per quello che era dato tra i favoritissimi della vigilia, preceduto anche da Florian Sénéchal e Yves Lampaert. Alaphilippe farà sicuramente tesoro di questa giornata per non fare più lo stesso errore e ripresentarsi competitivo il prossimo anno.

“È stata una bella gara, una buona giornata per noi. Ci siamo presi le nostre responsabilità come al solito. Nel finale abbiamo corso molto bene, Kasper era molto forte. Sono stato bravo ma non abbastanza per accompagnarlo negli ultimi chilometri. Erano una spanna sopra e Kasper ha fatto un gran numero. Sono molto felice per lui, se lo merita“, ha spiegato al termine della corsa a RTBF.

Il successo del compagno non è certo una sorpresa per lui che lo conosce bene: “Nella forma in cui è, non sono sorpreso. Sapevo che era capace di regalarci un grande numero e questo è successo. Tanto di cappello! In gare così dure, dopo tanti chilometri, puoi essere un velocista super esplosivo ma alla fine è quello che ti resta nelle gambe che fa la differenza”, ha poi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio