Giro del Delfinato 2023, Enric Mas: “Ieri sono arrivato distrutto al traguardo”

Il Giro del Delfinato 2023 non è partito nel modo migliore per Enric Mas. Il leader della Movistar è arrivato in ritardo ieri al traguardo, perdendo 15 secondi sul traguardo di una tappa che sulla carta era dedicata alle ruote veloci. Una giornata complicata, con la pioggia che ha contribuito ad appesantire le gambe e lo spagnolo non nasconde di aver accusato il colpo. Niente di grave ovviamente, se si ragiona in termini di secondi persi, ma è chiaro che non è un gran segnale per uno dei corridori più attesi in questa corsa, ultimo appuntamento prima del grande obiettivo stagionale chiamato Tour de France.

“Ieri sono arrivato distrutto al traguardo – ammette ai nostri microfoni prima della partenza – Vediamo come andrà oggi. Si riparte da zero e il tempo sembra essere migliore, quindi speriamo di poter arrivare con i migliori. Questa settimana per me è una preparazione in vista del Tour de France. Ovviamente, mi auguro di poter restare con i primi, ma personalmente sono qui per arrivare al 100% al Tour”.

Soddisfatto comunque della sua preparazione, il corridore maiorchino si mostra tranquillo e sorridente e non fa proclami per questa settimana, in cui la squadra spagnola avrà un’altra interessante pedina in Matteo Jorgenson: “Sinora siamo stati tutti assieme ad Andorra. Sono stati 18 giorni positivi e ce li siamo goduti fino in fondo, la squadra si è unita molto. Con Matteo abbiamo due possibilità di fare bene: vediamo se possiamo giocarci la classifica o se punteremo ad una tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio