Giro del Delfinato 2023, Jack Haig al via una settimana dopo il Giro: “Qui per aiutare Landa”

C’è anche Jack Haig al Giro del Delfinato 2023. Solitamente questa corsa serve a preparare il Tour de France, ma a volta raccoglie anche alcuni reduci del Giro d’Italia. È il caso per esempio della Bahrain Victorious, che una settimana dopo la conclusione della Corsa Rosa ha chiesto all’australiano e al nostro Edoardo Zambanini di presentarsi al via della breve gara a tappe francese. Ovviamente la responsabilità di fare il risultato non sarà sulle loro spalle, chiamati soprattutto ad aiutare Mikel Landa che, però, ieri ha accusa un piccolo ritardo sul traguardo della prima tappa.

“Non avrei voluto correre un’altra settimana, ma sono finito qui – ha scherzato l’australiano ai nostri microfoni – Ieri non mi sono sentito molto bene, ma sono riuscito a finire nel primo gruppo, quindi forse nei prossimi giorni potrò anche avere qualche buona sensazione, ma sento decisamente di aver fatto il Giro”.

“Abbiamo Mikel qui per preparare il Tour de France – ha aggiunto – Penso che sia qui con una buona condizione. Poi in base a come andranno le prossime due tappe e la cronometro, sarò qui per aiutare Mikel nelle ultime due tappe di montagna e provare qualcosa se le mie gambe me lo permetteranno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio