Tour of Guangxi 2023, Jonathan Milan: “Finalmente! Oggi sono partito al momento giusto”

Jonathan Milan torna a vincere al Tour of Guangxi 2023. Dopo l’ennesimo secondo posto della stagione in cui si è rivelato al grande pubblico della strada, il velocista della Bahrain – Victorious ha sbloccato il suo contatore di successi che era fermo ormai dalla vittoria al Giro d’Italia, cinque mesi fa. Un bel sollievo per il classe 2000, che quest’anno ha dimostrato una notevole crescita issandosi tra gli sprinter più promettenti del gruppo. A pochi giorni dalla fine della stagione e della sua avventura con la formazione bahreinita, il corridore friulano trova così il modo di salutare al meglio la squadra che gli ha permesso di fare il grande salto nel WorldTour.

“Voglio ringraziare i miei compagni di squadra, che mi hanno aiutato e sostenuto molto – commenta riguardo la vittoria odierna – Nel finale mi hanno portato nella posizione perfetta per i velocisti, per quanto fosse possibile. Ho fatto il mio sprint e le cose sono andate perfettamente. Sono davvero felice e ora ci godiamo la vittoria”.

Ormai con molti colleghi in vacanza, al termine di una lunga stagione, trovare le motivazioni non è sempre facile, ma ovviamente il 23enne non ha perso gli stimoli: “Non vedo l’ora che arrivino le vacanze, ma una gara è una gara. È sempre bello vincere per me e per la squadra. Non vedo l’ora di portare ancora qualcosa di nuovo alla squadra per questa stagione, quindi è importante”.

Vincitore di tappa, leader della generale, nonché della classifica a punti e miglior giovane, per Milan la cerimonia protocollare è stata piuttosto lunga, ma si è così potuto godere ancora di più un pubblico che si sta dimostrando appassionato, riuscendo a correggere l’errore commesso ieri, punto di partenza per il successo odierno: “La prestazione di ieri ci ha dato motivazione e mi ha dimostrato quel che potevo fare. Oggi penso di essere partito al momento giusto. Volevo fare la mia volata e così è stato. Sono anche molto felice di vedere molti tifosi sulla strada a tifare per tutti noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+