Giro del Delfinato 2022, Primoz Roglic: “Entusiasta della vittoria finale e felice di non avvertire più fastidio al ginocchio”

Con il successo finale al Giro del Delfinato 2022, Primoz Roglic aggiunge un’altra breve gara a tappe al suo ricco palmares. Pur non avendo ottenuto alcun successo parziale nel corso delle otto giornate di gara della corsa transalpina, lo sloveno della Jumbo-Visma si è imposto senza particolari problemi nella classifica generale, conquistata davanti al compagno di squadra Jonas Vingegaard e all’australiano Ben O’Connor (Ag2r Citroen). Messi alle spalle i problemi al ginocchio che l’avevano costretto a saltare le classiche della Ardenne ad aprile, il 32enne potrà ora dedicarsi a completare la preparazione in vista dell’assalto al Tour de France, al quale potrà approcciarsi con fiducia dopo la grande dimostrazione di forza che la sua squadra ha messo in scena nella tappa finale della gara francese.

È fantastico. Non posso descriverlo in altro modo – aveva dichiarato Roglic ieri, dopo l’arrivo – Una bellissima giornata per la nostra squadra. Tutti hanno corso alla grande. Sono entusiasta della vittoria finale in questo Delfinato“.

Grazie anche a questa vittoria, il 32enne è fiducioso di essere sulla strada giusta per presentarsi al meglio alla Grande Boucle: “Abbiamo ancora poche settimane per dare gli ultimi ritocchi. Speriamo di poter migliorare ancora un po’. Sono felice di non avvertire più fastidio al ginocchio. Questo mi dà fiducia in vista delle prossime gare. Ora ci godremo questa bellissima settimana, poi riposeremo brevemente e ci alleneremo bene con la squadra a Tignes”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio