Giro dei Paesi Baschi 2018, confermato il rientro di Porte

Richie Porte tornerà ad attaccarsi il dorsale al Giro dei Paesi Baschi 2018. L’australiano sarà infatti al via lunedì della corsa spagnola, così come era stato ipotizzato qualche settimana fa. Per il portacolori della BMC si tratterà della prima corsa dopo l’infezione polmonare che lo ha costretto a saltare la Tirreno – Adriatico, obbligandolo dunque a modificare i suoi piani in questo inizio di stagione. Di ritorno dallo stop Porte sarà dunque uno dei grandi nomi al via della corsa, anche se le sue condizioni sono chiaramente ancora tutte da valutare vista la lunga assenza dalle gare.

Insieme al tasmaniano, la formazione statunitense darà spazio a Damiano Caruso e Dylan Teuns, che potrebbero essere valide alternative al corridore australiano se questi non dovesse essere ancora nella forma giusta per potersi disputare il successo in una prova così impegnativa.

A completare la selezione per la corsa  in programma dal 2 al 7 aprile saranno Patrick Bevin, Alessandro De Marchi, Simon Gerrans e Danilo Wyss, uomini che oltre al supporto dei capitani potranno farsi notare con azioni da lontano o cercare in alcune frazioni miste di trovare lo spunto nel finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio