Bahrain-Victorious, triplice rinnovo: Arashiro fino al 2024, Buitrago 2026 e Caruso 2025

Tris di rinnovi per la Bahrain – Victorious. La formazione mediorientale nata nel 2017 ha annunciato oggi tre importanti conferme nel proprio organico, partendo da Yukiya Arashiro, che dopo il ritiro di Sonny Colbrelli e la partenza di Domen Novak è rimasto l’unico del team ad essere presente sin dalla sua prima stagione in gruppo. Il giapponese classe 1984 ha dunque firmato per un’altra stagione, quella dei suoi 40 anni, durante la quale è chiaramente pronto a riproporre il suo grande lavoro al servizio del team, un esempio di abnegazione e solidità per quella che sarà la sua 17ª stagione fra i professionisti, dopo aver segnato la storia ciclistica del suo paese.

Classe 1987 è invece Damiano Caruso, approdato nel team nel 2019 diventandone da subito uno degli elementi più importanti in montagna, al fianco dei capitani innanzitutto, ma anche con la possibilità di dire la sua in prima persona, per le tappe, ma anche per la classifica generale, come dimostrato al Giro d’Italia 2021 concluso con una splendida seconda posizione. Il corridore ragusano, quest’anno quarto alla Corsa Rosa e protagonista alla Vuelta a España di numerose fughe o prezioso al fianco dei suoi leader, ha firmato un contratto biennale, fino al termine del 2025.

Ancora più lungo invece l’accordo siglato dal giovane emergente Santiago Buitrago, che resterà nel team almeno sino al 2026. Classe 1999, il colombiano è passato professionista con il team nel 2020 e si è rapidamente dimostrato corridore di grande talento, raggiungendo quest’anno traguardi importanti come il suo secondo successo di tappa al Giro d’Italia dopo quello della passata stagione, il terzo posto alla Liegi – Bastogne – Liegi, nonché il decimo posto alla Vuelta a España, affermandosi come uno dei futuri leader del team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio