Tour of the Alps 2024, Antonio Tiberi parte con le idee chiare: “Un podio qui mi darebbe morale in vista del Giro d’Italia”

Antonio Tiberi punta dritto al podio del Tour of the Alps 2024. Il giovane corridore italiano, capitano della Bahrain-Victorious, vuole che questa breve corsa a tappe lo proietti tra i big della classifica generale. L’ambizioso scalatore laziale non si accontenta di un piazzamento e vuole essere tra i grandi protagonisti in lizza per il podio finale: “Spero che il Tour of the Alps possa essere il mio trampolino di lancio per affermarmi nelle gare a tappe, come lo è stato per altri prima di me – ha detto il corridore 22enne prima della tappa di oggi – Non mi accontento di essere il migliore degli italiani: parto sempre per arrivare davanti a tutti“.

Tiberi, autore di un ottimo avvio di stagione, sa benissimo che la corsa sarà durissima già dalla prima tappa, ma confida nell’aiuto e nell’esperienza dei suoi compagni di squadra: “Siamo al via con una buona squadra, assieme a me ci sarà Wout Poels, un corridore con esperienza che mi aiuterà a gestire la gara e i suoi momenti – ha poi concluso il talentuoso scalatore azzurro – Sarà un Tour of the Alps impegnativo fin da subito, già lunedì si vedrà qualcosa di importante, perché la salita nel finale è veramente dura. Un podio al TotA mi darebbe molto morale in vista del Giro d’Italia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio