Bahrain Victorious, Damiano Caruso dopo il rinnovo di contratto: “Una formalità, questa squadra mi gratifica come atleta e come persona”
Damiano Caruso allunga ulteriormente le sue prospettive agonistiche. Il siciliano aveva un contratto in essere fino alla fine del 2024 con la Bahrain Victorious, ma il corridore e la squadra hanno deciso di aggiungere un’ulteriore stagione al loro programma congiunto, firmando così un nuovo accordo valido fino al termine dell’annata 2025. Per Caruso, che in questa stagione è stato quarto nella generale finale del Giro d’Italia 2023 e secondo in una tappa della recente Vuelta a España 2023, oltre che sul podio del Giro di Romandia 2023, una bella dimostrazione di fiducia.
“L’estensione di un anno del contratto con la Bahrain Victorious è stata una pura formalità – le parole del 35enne ragusano – Non abbiamo neanche dovuto iniziare una discussione sull’eventualità che io non rimanessi nella squadra. Mi sento parte di questo progetto al di là del mio lavoro da corridore professionista, perché mi sento parte di una famiglia che mi gratifica, sia come atleta che come persona”.
Caruso, che veste i colori della Bahrain (con le sue varie denominazioni) dal 2019, aggiunge: “Le sensazioni positive le ha anche la dirigenza della squadra. Mi piace pensare che questa possa essere la squadra con cui chiuderò la mia carriera agonistica da ciclista professionista”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |