E3 Saxo Classic 2024, prima sfida tra Mathieu Van Der Poel e Wout Van Aert: “Ma non ci siamo solo noi”

La E3 Saxo Classic 2024 sarà teatro della prima sfida dell’anno su strada fra Mathieu Van Der Poel e Wout Van Aert. Reduci da un inverno in cui non c’è stata praticamente storia fra i due vista la scelta diametralmente opposta su come affrontare la stagione di ciclocross, i due eterni rivali arrivano ora alle grandi corse del pavé ancora con un percorso completamente diverso, seppur ovviamente con lo stesso grande obiettivo, almeno per quello che riguarda la primavera. Gli occhi di tutti saranno dunque puntati su di loro, con il belga che non corre da ormai quasi un mese dopo aver fatto bella impressione nel fine settimana di apertura, che lo ha visto trionfare alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, mentre il rivale neerlandese ha corso sinora solamente la Milano-Sanremo, facendo bella impressione grazie alla splendida azione in supporto al vincitore Jasper Philipsen dopo essere stato l’unico in salita in grado di tenere la ruota dello scatenato Tadej Pogacar.

“È stato un bel ritiro, il tempo è stato stupendo ed eravamo un bel gruppetto – commenta il leader della Visma|Lease a Bike ai nostri microfoni alla partenza – Tutto è andato benissimo. Spero di avere buone gambe oggi e speriamo di concludere con buone sensazioni. Questa è ua corsa importante e siamo qui con la squadra per provare a vincerla. Il Taaienberg è sempre stato un momento chiave e lo sarà sicuramente anche oggi”

Lo conferma anche il leader della Alpecin – Deceuninck, che si appresta alla prima battaglia con il rivale, pur consapevole che ci saranno anche altri corridori con cui confrontarsi: “Lo scorso anno ho attaccato sul Taaienberg, è uno dei momenti più duri, soprattutto nell’approccio, chiaramente è sempre un buon momento per provarci visto che è molto duro e sinuoso. Penso che la presenza del Paterberg sia una buona notizia perché appartiene a questa corsa. Non siamo solo io e Van Aert, ci sono anche altri corridori che mi aspetto davanti. Penso di aver ancora bisogno di qualche corsa per essere al meglio, vedremo come mi sento oggi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +