Ineos Grenadiers, la squadra ferma Tom Pidcock per i suoi problemi intestinali: “Non correrà finché non risolveremo il problema”

Incerta la partecipazione di Tom Pidcock alla Dwars door Vlaanderen 2022 e forse anche di più. Il corridore della Ineos Grenadiers sta convivendo ormai da tre settimane con problemi allo stomaco, che gli impediscono di gareggiare ad alti livelli. La prima avvisaglia era arrivata prima della Strade Bianche, cui appunto ha dovuto rinunciare, ma successivamente si era recato ad Andorra per una settimana d’altura che ha concluso senza alcun problema. Quello che poteva sembrare un semplice virus momentaneo, si è poi ripresentato a sorpresa durante la Milano – Sanremo 2022 costringendolo di fatto ad abbandonare la corsa per necessità fisiologiche. A questo punto, come comunicato dalla squadra, la sua partecipazione alle prossime gare è in bilico, a meno che, prima, non si trovi la causa del problema.

Non era un virus intestinale, ma Tom doveva seriamente andare in bagno. Anche successivamente il suo stomaco non lo sentiva bene al 100%, non aveva senso correre – spiega il DS Kurt Bogaerts a Wielerflits – Il ritiro in altura è andato bene, abbiamo fatto tutte le sessioni come previsto. In sette giorni Tom ha fatto più di trenta ore di allenamento con l’intensità giusta. Non correrà altre gare finché non risolveremo il problema“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio