© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Alpozzi

Deceuninck-QuickStep, né Strade Bianche né Milano-Sanremo per Julian Alaphilippe?

Julian Alaphilippe non difenderà i titoli conquistati in Italia? Con la partecipazione alla Parigi – Nizza da tempo annunciata sembra abbastanza scontata l’assenza dalla Strade Bianche, primo grande successo conquistato lo scorso anno, che si svolge il giorno precedente alla Corsa del Sole, ma l’assenza dalla Milano – Sanremo sorprende maggiormente. Eppure, secondo quanto riporta VeloNews, il francese avrebbe preso questa decisione per concentrarsi maggiormente sulle corse del Nord. Dopo la corsa a tappe di una settimana infatti, il sorprendente quinto classificato del Tour de France 2019 sarà al via della Dwars Door Vlaanderen, prima di fare l’atteso esordio al Giro delle Fiandre, ma non ancora alla Parigi – Roubaix.

Per il momento sembra comunque un calendario ancora provvisorio, con alcune possibili modifiche in corso d’opera, quello che lo porterà a prendere successivamente parte alle Classiche delle Ardenne, suo primo vero obiettivo della prima parte dell’anno. L’estate sarà invece interamente incentrata su Tour de France, nel quale andrà soprattutto a caccia di tappe, e Giochi Olimpici di Tokyo, per le quali non sono state tuttavia ancora rivelate le corse di avvicinamento, con quasi certamente una fra Giro del Delfinato e Giro di Svizzera. Non bisogna dimenticare ovviamente l’interesse per altre due grandi corse del finale di stagione: Mondiale di Aigle-Martigny e Il Lombardia, corse nelle quali spera di poter ottenere quei successi sinora solamente avvicinati.

Mancano invece ormai appena due settimane all’esordio, atteso alla Vuelta a San Juan (26 gennaio – 2 febbraio), che sarà seguita dal Tour Colombia (11-16 febbraio) per una trasferta sudamericana nella quale spera di iniziare con il piede giusto per continuare sulla scia di un eccezionale 2019.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.