Deceuninck-Quick-Step, Remco Evenepoel: “Dovrò parlare con il team per il mio nuovo programma”

Remco Evenepoel dovrà rivedere i propri programmi per la stagione. Il giovane talento belga ha accolto con entusiasmo il nuovo calendario diramato dall’UCI, anche se questo probabilmente porterà a delle modifiche al programma pensato all’inizio del 2020. Se lo scorso autunno era stata annunciata la sua presenza al Giro d’Italia 2020, il posizionamento del Grand Tour italiano nel mese di ottobre potrebbe cambiare le carte in tavola. Nelle prossime settimane il campione europeo a cronometro dovrà parlare con Patrick Lefevere e i manager della Deceuninck-Quick-Step per stabilire il suo nuovo programma, così da provare a rendere al meglio in questa stagione totalmente anomala.

Il classe 2000 ha commentato la novità di oggi: “Sono felice che abbiamo qualcosa, anche se significa dover aspettare ancora alcuni mesi prima di tornare a correre. Di certo, dovrò parlare con la squadra e lavorare insieme sul programma“. Il direttore sportivo della squadra aveva in precedenza dichiarato che difficilmente il calendario del belga sarebbe rimasto lo stesso dopo la pausa, anche per i sorprendenti risultati ottenuti nelle corse a tappe da una settimana a inizio stagione.

Evenepoel ha poi parlato con soddisfazione della scelta dell’UCI: “Ora che abbiamo un calendario le cose sembrano migliori, e il programma prevede i mondiali, gli europei e tutte le altre corse storiche. Sapere che si faranno mi rende felice“. È realistico pensare che i suoi due obiettivi principali saranno le cronometro degli europei e dei mondiali, prova in cui difende il ruolo rispettivamente di campione e di vicecampione ottenuto nelle prove della passata stagione. Con un anno di crescita in più nelle gambe, non è da escludere che il selezionatore belga gli concederà un ruolo di maggiore importanza anche nelle gare in linea dei due grandi eventi internazionali. Anche per testare il suo ruolo all’interno della squadra in vista di Tokyo 2020, in programma nell’estate del 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio