© Cofidis

Cofidis, Guillaume Martin svela i suoi prossimi obiettivi: “Mondiali, poi Liegi e Vuelta a España”

Guillaume Martin ha programmato la seconda parte della sua stagione. Il francese ha concluso il Tour de France 2020 in undicesima posizione in classifica generale, appena fuori dalla top ten, suo dichiarato obiettivo all’inizio. Brillante nelle prime frazioni di montagna, l’ex corridore della Circus-Wanty Gobert ha poco alla volta ceduto agli altri rivali, non riuscendo a compiere il doppio sorpasso su Alejandro Valverde (Movistar) e Damiano Caruso (Bahrain-McLaren) nella cronometro individuale conclusiva, in cui è rimasto beffato dal siciliano. In ogni caso la sua solidità e brillantezza sulle salite brevi gli permettono di guardare con ottimismo ai prossimi appuntamenti, appena stabiliti con la squadra.

La Cofidis ha infatti annunciato che, mentre Elia Viviani andrà al Giro d’Italia 2020, lo scalatore sarà l’uomo di riferimento per la Vuelta a España 2020, in cui il team dovrebbe concentrare sostanzialmente tutti gli scalatori a sua disposizione. “Sono molto contento di partecipare alla Vuelta – ha dichiarato Guillaume Martin – ho finito questo Tour de France in buone condizioni, con uno stato di freschezza importante. Ho l’impressione che sia ancora l’inizio della stagione”.

Il francese tuttavia non guarda soltanto al Grand Tour spagnolo per completare nel migliore dei modi questo 2020: “Ho ancora due corse da un giorno importanti nel mio programma: il mondiale di domenica e la Liegi-Bastogne-Liegi. E poi mi proietto già sulla Vuelta. Ci andrò con degli obiettivi un po’ differenti dal Tour de France. Penso che il percorsomi permetta di cercare soprattutto vittorie di tappe. In ogni caso, so che avremo una squadra solida e motivata”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.