© Sirotti

Cofidis, rinnovo annuale per Pierre-Luc Périchon: “Metterò la mia esperienza a disposizione di tutti”

Pierre-Luc Périchon resterà con la Cofidis un altro anno. Il passista francese ha raggiunto l’accordo per rimanere nel team World Tour, per il quale ha corso nelle ultime due stagioni. Lo ha annunciato la squadra sul proprio sito ufficiale, ricordando il suo ruolo fondamentale in appoggio al capitano Guillaume Martin al Tour de France 2020, oltre all’attacco di cui è stato protagonista nella tappa conclusiva, con arrivo a Parigi. In carriera il corridore ha conquistato la Polynormande nel 2018 e la Paris-Camembert nel 2012, suoi unici due successi da professionista. Il classe ’87 può anche vantare una certa esperienza alla Grande Boucle, alla quale ha già partecipato cinque volte in carriera. Rimarrà nel suo team attuale almeno fino a fine 2021, quando scadrà questo nuovo contratto.

Sono molto contento e soddisfatto di restare in Cofidis – ha dichiarato Périchon – sono stati due anni in cui abbiamo costruito il futuro, che si impara pazientemente lavorando insieme. Grazie soprattutto all’arrivo di Guillaume Martin, abbiamo creato un collettivo, abbiamo capito meglio come essere più performanti. Sono molto contento di poter essere di nuovo a servizio della squadra e dei miei compagni. Ci permetterà di costruire continuità con serenità. Metterò la mia esperienza a disposizione di tutti“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.