Tour de l’Ain 2022, Guillaume Martin gestisce la situazione al meglio e vince: “È stato divertente”

Guillaume Martin oggi ha sudato freddo ma è riuscito a vincere il Tour de l’Ain 2022. Il capitano della Cofidis ha controllato al meglio la situazione nel corso delle ultime battute della tappa conclusiva, riuscendo a domare il pericoloso attacco di Antonio Pedrero, vincitore di tappa partendo pochi chilometri dopo il via, che è arrivato a soli 17 secondi dal ribaltone. Dopo aver vinto la prima tappa è riuscito quindi a resistere fino alla fine, portandosi a casa il primo successo stagionale dopo non essere riuscito a lasciare il segno al Giro d’Italia. Ora la sua stagione proseguirà sempre in Francia con Polynormande e quindi il Tour du Limousin.

L’importante oggi è stato non farsi prendere dal panico: “In squadra, tutti erano davvero molto forti. Scommettevamo sul fatto che i corridori in fuga si stessero lentamente sfiancando, ma alla fine il corridore della Movistar non era così esausto – scherza pensando al pericolo scampato ai microfoni di DirectVelo– Abbiamo dovuto accelerare molto alla fine per recuperare e mantenere questa maglia. È stato davvero impressionante. Per me, alla fine contava matematica. Sono dovuto rientrare sotto il limite dei due minuti contro il corridore di Movistar da una parte e dall’altra non mi dovevo sporre troppo agli attacchi di altri corridori. Il mio vantaggio è stato quello che la fuga è andata fino in fondo in modo che altri corridori si prendessero gli abbuoni. Alla fine è andato tutto bene. Era la prima volta che avevo una maglia da difendere in un’ultima tappa e l’ho tenuta. È stato divertente“.

Scegli la tua squadra per il Fanta Giro delle Fiandre: Montepremi minimo di 6.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button
Giro delle Fiandre LIVEAccedi
+ +