Europei Monaco 2022, i quartetti dell’inseguimento si qualificano con il secondo e terzo tempo – Anche la velocità a squadre maschile va al turno successivo

La prima apparizione del quartetto dell’inseguimento a squadre uomini agli Europei di Monaco 2022 si è conclusa con il terzo tempo. Liam Bertazzo, Francesco Lamon, Davide Plebani e Manlio Moro hanno concluso la prova con il tempo di 3:55.920, facendo segnare un tempo di quasi due secondi superiore a quello della Francia (3:54.125). Davanti agli azzurri anche la Danimarca, che con il tempo di 3:54.280 sfiderà proprio gli azzurri campioni Olimpici e primatisti del Mondo nella terza batteria di semifinale domani alle 13:13. Le altre batterie vedranno sfidarsi Svizzera e Polonia, Germania e Belgio, Francia e Gran Bretagna. Fuori la Spagna, nona e ultima.

Bel risultato anche per il quartetto femminile, che ha fatto registrare il secondo tempo alle spalle solamente dell’imprendibile Germania. 4:16.510 per Rachele Barbieri, Vittoria Guazzini, Martina Fidanza e Letizia Paternoster contro i 4:14.688 delle teutoniche, mentre terza è la Francia (4:18.074), che domani sfiderà proprio le azzurre per l’accesso alle finali. Qualificati al turno successivo anche i ragazzi della velocità a squadre, con il giovane terzetto composto da Matteo Tugnolo, Matteo Bianchi e Daniele Napolitano che acciuffa l’ottavo e ultimo tempo utile in 36.813.

Risultato Qualificazioni Inseguimento a Squadre Uomini Monaco 2022

Risultato Qualificazioni Inseguimento a Squadre Donne Monaco 2022

Risultato Qualificazioni Velocità a Squadre Uomini Monaco 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio